Mi chiamo Martina Sarti.
E sono Ostetrica.

Ho studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara e mi sono laureata ad aprile 2015 con la votazione di 110/110 con lode.
Sono regolarmente iscritta da aprile 2015 al collegio delle Ostetriche di Rimini-Forlì-Cesena.
In agosto 2015 ho preso parte al progetto “Gli Amici di Matiri” e sono stata in Kenya come ostetrica volontaria per qualche settimana presso il Matiri Hospital, Tharaka District.
Da ottore 2015 lavoro come libera professionista sul territorio della Romagna. E il mio è lavoro è quello che molti definirebbero da Ostetrica privata.

Mi occupo di gravidanza, nascita, maternità:

conduco corsi di accompagnamento alla nascita, seguo la gravidanza fisiologica, assisto il travaglio e parto a domicilio. E poi massaggio neonatale, acquaticità neonatale, consulenze di sostegno all’allattamento e al puerperio, consulenze sul portare in fascia ecc..


Nel dicembre 2016 ho conseguito il titolo di Educatrice Perinatale presso il MIPA Centro Studi di Brescia.
Dal dicembre 2017 sono Istruttrice Portare i Piccoli grazie al percorso di formazione Portare i Piccoli fondata da Esther Weber e mi impegno nella divulgazione della cultura del portare come modalità di cura e relazione tra genitori e bambini.

Frequento periodicamente e fedelmente la SEAO (Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica) di Firenze fondata da Verena Schmid, dove approfondisco i temi che riguardano la mia professione con corsi di aggiornamento e di crescita personale e professionale.

Sono ostetrica per scelta e vocazione.
Il mio compito è accompagnare le donne, aiutarle a scoprire l’enorme potenziale che hanno, le mille risorse che possiedono, le capacità impensabili che in loro racchiudono.
Sostengo una maternità e una nascita serena e rispettata, poiché se si nasce e si cresce nel rispetto e nell’amore, si saprà meglio diffonderlo.
Vedo nella nascita potenza, intensità, magia.
E anche possibilità, potenziale cambiamento, occasione di rinnovamento, di miglioramento.

La nascita è base, è punto di partenza, è origine del nuovo.
E se l’inizio è positivo è più probabile che il cammino sia piacevole.

ostetrica con bambina legata in fascia rossa

Supporto una maternità e una nascita serena e rispettata, sostegno la libera scelta e la consapevolezza, mi adopero per il potenziamento delle risorse di madre e bambino.

Ostetrica Martina Sarti

Sostengo una maternità e una nascita serena e rispettata, poiché se si nasce e si cresce nel rispetto e nell’amore, si saprà meglio diffonderlo nel mondo.

Contattami